Lo sport versiliese si mobilita a seguito dei sigilli alla piscina comunale di Viareggio avvenuta la scorsa settimana: dopo Camaiore anche Pietrasanta si appresta a dare ospitalità alle società sportive viareggine colpite dalla chiusura dell’impianto.

“L’Atletica Pietrasanta Versilia, associazione che gestisce il campo ‘Falcone e Borsellino’ di Pietrasanta, apre le porte ai settori giovanili delle associazioni sportive viareggine che dai primi di aprile non hanno più un impianto dove fare attività a causa della chiusura della piscina comunale”. L’annuncio arriva da Filippo Viti, presidente della società podistica pietrasantina.

“Da oggi fino alla riapertura, che ci auguriamo avvenga il prima possibile, tutte le associazioni e società sportive interessate potranno utilizzare gratuitamente l’impianto previa richiesta all’indirizzo email [email protected]. L’Atletica Pietrasanta Versilia si farà carico di tutti i costi.

“Le associazioni oggigiorno non fanno solo sport ma sono un centro di aggregazione per i giovani, un punto di ritrovo dove farli cresce con sani principi. Non avere una struttura dove fare attività equivale ad abbandonare i giovani a loro stessi e negargli un diritto fondamentale, il diritto allo sport.

“Non è nostro interesse entrate nel merito della questione: il nostro è solamente un piccolo gesto di solidarietà tra associazioni sportive. Vogliamo dare la possibilità ai giovani viareggini di avere una struttura di appoggio in attesa che la piscina comunale li accolga di nuovo.”

(Visitato 247 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica pietrasanta VERSILIA pietrasanta piscina viareggio

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


Ginnastica, cinque atlete della Motto ai campionati nazionali di categoria

È viareggino il vice di Brocchi al Milan